La nostra storia: la nascita di ASD SAMZ Milano
La società ASD SAMZ MILANO nasce a maggio del 2015 dall’unione delle due società sportive allora presenti in oratorio: LA NUOVA ROSSA per la disciplina della pallavolo e ASD SAMZ per il calcio.
La NUOVA ROSSA, pur avendo molti anni di vita alle spalle, in seguito alla necessità di spazi sportivi ha cominciato a frequentare la palestra del nostro oratorio. Nel corso degli anni la collaborazione con l’oratorio è cresciuta sia a livello di atlete ed atleti, sia a livello di allenatori.
L’ASD SAMZ ha invece preso vita dalla passione per il calcio di un gruppo di papà e di giovani che si riunivano la domenica sera per tirare due calci al pallone. Da questa esperienza è nata la squadra Open, fatta da giovani della parrocchia. Questa squadra ha contagiato anche i più piccoli portando alla formazione di diverse squadre a partire dagli under 10 in avanti.
La scelta di far confluire le due società in una sola l’ ASD SAMZ MILANO nasce dall’esigenza di avere una linea comune e condivisa nella gestione dello sport in oratorio. A tal proposito i soci fondatori hanno scelto consapevolmente di redigere un progetto pastorale sportivo che diventasse parte integrante dello statuto della società e che fosse il punto di riferimento educativo per tutti: consiglio direttivo, allenatori, dirigenti ed atleti.
Statuto ASD SAMZ
Progetto Pastorale Sportivo SAMZ
Regolamento sportivo ed etico SAMZ


